Postato alle da & nella sezione Eventi, News.

1-8-17-22 agosto | Vanéze, Hotel Monte Bondone | ore 21:00

 

Mercoledì primo agosto, alle ore 21:00 avrà luogo il primo di quattro appuntamenti all’insegna della musica classica, sotto la direzione artistica di Marcello Defant.

 

L’iniziativa è opera della Pro Loco Monte Bondone e di Paolo Torboli, titolare del resort che accoglierà i musicisti.

Dolci melodie risuoneranno sulla suggestiva terrazza vetrata dell’Hotel Monte Bondone che si affaccia sulle vette alpine, a Vanezè.

 

Protagonista delle serate sarà il più classico degli strumenti, il violino, che accompagnerà il pubblico alla scoperta di grandi e piccoli capolavori musicali dei secoli scorsi, nella splendida cornice delle vette alpine e della valle dell’Adige.

 

In apertura, il primo agosto, il duo Violino- Pipes Luca Rapazzini, Valerio Vetto riproporrà musiche tradizionali irlandesi.

 

A seguire, mercoledì 8 agosto si esibirà un’altra formazione inconsueta, il duo violino – Viola Ilaria Marvilly, Matilde Cerutti, con un programma tutto settecentesco (Mozart, Spohr, Haendel).

 

Venerdì 17 agosto vedrà invece la più classica delle formazioni in cui il violino è protagonista: il quartetto d’archi“Aurona”, che intratterrà il pubblico con brani di vari autori, da Mozart a Sarasate.
Nell’ultimo appuntamento, mercoledì 22 agosto, il noto trio arTre, violino, pianoforte e violoncello, chiuderà la valida rassegna con il magnifico trio in Re minore di Mendelssohn e altri brani.

 

Una serie di appuntamenti da non perdere, per appassionati e non, per la varietà e bellezza delle musiche proposte, la qualità degli esecutori e il fascino dell’ambientazione.

 

 

Ingresso gratuito

 

Info

Sergio Costa – Presidente Pro Loco Monte Bondone

cel. 3487126234

 

 

 

 

 

 



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!