Postato alle da & nella sezione News.

antiche terre

Dopo il successo della scorsa edizione, il 5 e il 6 ottobre 2019 le Pro Loco di Nave San Rocco e di Zambana organizzano la seconda edizione di “Antiche Terre”

 

Antiche Terre non è solo il nome della manifestazione che le Pro Loco di Nave San Rocco e di Zambana organizzano a Zambana Vecchia, ma è diventata anche“La Manifestazione” che le due comunità attendono, visto il successo della scorsa edizione.
 
Con questo genere di evento le Pro Loco dei due paesi intendono valorizzare il territorio, le risorse storiche artistiche, artigianato, agricoltura e piccola imprenditoria, che in questi anni hanno fatto crescere la Comunità di Terre d’Adige .
 
Durante le due giornate le Pro Loco Nave San Rocco e Zambana hanno pensato di fare assaporare la vita di un tempo e di far conoscore i trascorsi storici, le usanze, la gastronomia e le tradizioni del passato… un’opportunità per curiosi e non di vedere,gustare e toccare con mano la storia di un piccolo angolo di Trentino. Quest’anno si celebra la seconda edizione di ” Antiche Terre ” il 5 e il 6 ottobre presso il suggestivo borgo di Zambana Vecchia, che per l’occasione si vestirà a festa per un tuffo nel passato direttamente negli anni ’30-’40; infatti tutto sarà riportato indietro nel tempo, persino la moneta coniata per acquistare i piatti della tradizione contadina, preparati dalle mani dei volontari direttamente delle osterie e trattorie del borgo.
 
Un vero e proprio viaggio sensoriale nel tempo con un ricco programma d’intrattenimento, che spazia dalla musica ai giochi e laboratori i per bambini, mostre di cartoline vintage e di artisti locali e dimostrazioni di come si viveva negli anni passati, regaleranno a chiunque abbia voglia di immergersi in questa atmosfera, un’autentica esperienza che abbraccia tutti i sensi.
 
Novità di quest’anno sarà la caccia al tesoro di Historic, domenica 6 ottobre alle 14.00; da sabato alle 18.30 fino a domenica alle 21 si potranno inoltre gustare piatti tipici di una volta, tra cui smacafam, canederli, frittelle di mela e strauben.

 

INFO

⇒ Pagine Facebook Pro Loco Nave San Rocco e Pro Loco Zambana
⇒ in occasione della conferenza stampa di 1 ottobre  presso la sede della Federazione Trentina delle Pro Loco, dalle ore 11.30 verrà trasmessa la diretta qui!

 

 

 

 

 

antiche terre

 



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!