Postato alle da & nella sezione News.

È uscita la nuova edizione di Centopaesi con approfondimenti e curiosità sulle Pro Loco trentine e sul nostro territorio.

 

Centopaesi nella sua ultima edizione del 2019 si rivela una pubblicazione analitica e molto riflessiva sulle Pro Loco, la loro funzione e le loro attività sul territorio, senza mai dimenticare i consueti appuntamenti alla riscoperta dei nostri patrimoni culturali, gastronomici e linguistici.

 

Tutte le Pro Loco si sono messe in gioco a seguito dell’assemblea nazionale che ha avuto luogo a Roma tra il 30 novembre e il 1 dicembre. In questo incontro si è fatto il punto sui progetti adottati dall’UNPLI e sulle modifiche allo statuto.

 

Lo scorso anno l’UNPLI ha realizzato il primo studio scientifico sulle Pro Loco realizzato dalla Cgia di Mestre. Centopaesi ci aiuterà ad approfondire la nostra conoscenza sulle attività svolte con analisi puntuali e rivelandoci le curiosità emerse da questa ricerca.

 

In questo numero di Centopaesi vi parleremo degli eventi natalizi organizzati dalle Pro Loco trentine. Affronteremo inoltre tematiche come il content marketing dedicando spazio alle storie di Servizio Civile dei nostri ragazzi. La nostra amica e collaboratrice Jole prenderà la parola raccontandoci i traguardi raggiunti dalle varie sedi stanziate in Trentino, con dati minuziosamente raccolti nella sua tesi di laurea intitolata: “Tra identità collettiva e cittadinanza attiva:le Pro Loco”.

 

Potete trovare la versione integrale di Centopaesi a questo link.



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!