Postato alle da & nella sezione News.

#permeproloco

Dal progetto “Vetrina delle idee”, della Fondazione Caritro, nasce l’idea, da parte della Federazione Trentina delle Pro Loco, di organizzare un contest per raccogliere suggestioni, idee e opinioni sul mondo delle Pro Loco. Idea che vuole avere come obiettivo principale quello di raccogliere materiale al fine di organizzarlo e rielaborarlo per la stesura di un libro a tema sul volontariato, ma non solo. L’importanza di questo contest sarà quella di conoscere, attraverso i racconti di chi fa parte di queste associazioni o di chi ha avuto modo di avvicinarsi indirettamente a questo mondo, quelle che sono le impressioni sulle Pro Loco e sul loro operato. Quello di cui abbiamo bisogno è la vostra collaborazione: vi chiediamo di dedicare qualche minuto per riflettere su queste associazioni e per dirci, attraverso una breve descrizione, quello che per voi rappresentano. Qualora vogliate arricchire la vostra descrizione sarà possibile allegare un’immagine simbolica o una foto.

Il contest si svilupperà su due canali quello Instagram e quello Facebook.

Per “Repubblica” una Pro Loco è un “ente caratteristico che promuove e organizza attività culturali per favorire lo sviluppo del turismo locale, specialmente in località di villeggiatura o termali”, ma per chi conosce queste associazioni sa che sono molto di più. Soddisfazioni, emozioni, fatiche, responsabilità, imprevisti, divertimento e molto altro ancora sono gli elementi che accompagnano le Pro Loco lungo tutto il loro percorso. E per voi le Pro Loco cosa sono?Alla fine del contest, oltre alla raccolta di tutto il materiale e alla sua rielaborazione, una giuria decreterà e assegnerà simpatici premi:

Alla fine del contest, oltre alla raccolta di tutto il materiale e alla sua rielaborazione, una giuria decreterà e assegnerà simpatici premi:   Alla fine del contest, oltre alla raccolta di tutto il materiale e alla sua rielaborazione, una giuria decreterà e assegnerà simpatici premi:                                    

      per la foto più significativa,

 –     per la descrizione più profonda.Alla fine del contest, oltre alla raccolta di tutto il materiale e alla sua rielaborazione, una giuria decreterà e assegnerà simpatici premi:

Se volete collaborare con noi per la buona riuscita della nostra ricerca vi chiediamo gentilmente di compilare il nostro questionario e di condividerlo.

REGOLAMENTO:

TEMPISTICHE

Il contest ha inizio martedì 12 dicembre 2017 e la fine è prevista per il giorno venerdì 12 gennaio 2018.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia. Le fotografie potranno essere immagini simboliche, metaforiche o immagini realistiche, per esempio di eventi passati di una Pro Loco. In ogni caso la fotografia allegata non deve in alcun modo ledere alcun diritto di terzi né violare le leggi vigenti. L’organizzazione declina ogni responsabilità, costi od oneri a causa del contenuto della fotografia, di cui il soggetto inviante sarà eventualmente a carico.

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita, ed avviene nei seguenti modi:

1. Il soggetto partecipante pensa ad una descrizione su cosa significhi per lui/lei Pro Loco.

2. Lui/lei compila il questionario al seguente link: COPIARE LINK oppure carica una foto su @instagram tramite il suo account con l’hashtag #permeproloco con annessa descrizione (almeno 50 parole). Le foto senza descrizione non saranno prese in considerazione. Ogni soggetto può partecipare una singola volta, pena l’esclusione dal concorso. L’indicazione errata dei dati richiesti in entrambe le modalità può causare l’esclusione dal concorso.

CARATTERISTICHE DELLE FOTOGRAFIE:

Saranno ammesse le foto almeno 1 MB, a colori o in bianco e nero, in formato orizzontale o verticale.

PREMI IN PALIO:

Per la descrizione più profonda la citazione diretta sul libro e una copia del libro che verrà pubblicato prossimamente.

Per la foto più significativa un buono per stampa di foto.

Le condizioni della consegna dei premi verranno comunicate più avanti.

 

Tutte le immagini pervenute potranno essere utilizzate per la promozione della Federazione per mezzo di materiale pubblicitario, pubblicazioni stampa, diffusione su social media e altri canali informativi. Il nome dell’autore verrà in ogni caso sempre indicato. Ogni partecipante autorizza la Federazione al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/2003 e successive modifiche, per tutti gli adempimenti necessari all’organizzazione e allo svolgimento del concorso.

 

La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.

Alla fine del contest, oltre alla raccolta di tutto il materiale e alla sua rielaborazione, una giuria decreterà e assegnerà simpatici premi

QUESTIONARIO: questionario

#permeproloco



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!