Postato alle da & nella sezione News.

evento
La Pro Loco di Fiavè ha proposto e realizzato l’evento “Be Green” per sensibilizzare la popolazione sui temi della sostenibilità ambientale.
 
In occasione della Giornata nazionale delle Pro Loco l’evento “Be Green” è stato organizzato dalla Pro Loco di Fiavè in collaborazione con la Pro loco Junior, composta da un gruppo di ragazzi delle scuole medie i quali hanno potuto mettersi in gioco e comprendere concretamente come si organizza un evento. Domenica 2 giugno la Pro Loco locale ha proposto una giornata all’aria aperta con caccia al tesoro, in cui è avvenuta la presentazione di un libro, ma che aveva come filo rosso la sensibilizzazione ambientale. Proposta apprezzata da moltissimi ospiti, che in decine hanno partecipato a tute le attività in programma.
 

Il successo per l’evento è stato ancora più gradito, perchè ottenuto anche grazie all’impegno del gruppo della Pro Loco Junior che da tre anni si impegna al fianco dei loro “colleghi” adulti nell’organizzazione di manifestazioni a misura di bimbi e ragazzi. In particolare, i ragazzi che si sono occupati della caccia al tesoro, hanno detto: “E’ stato un grande lavoro – ci dice uno dei piccoli organizzatori e siamo stanchissimi: ci siamo resi conto di quanto impegno ci vuole per creare un evento. Ma siamo anche felicissimi del risultato e molto carichi: stiamo già pensando all’edizione del prossimo anno!”

 

Angelo Carli, presidente della Pro Loco di Fiavè: “Questa è stata un’ottima Giornata Nazionale delle Pro Loco per noi: abbiamo permesso a moltissime persone, sia locali che ospiti, di scoprire le nostre bellezze (tra cui le Palafitte patrimonio UNESCO) con la bicicletta: un modo non solo per valorizzare le nostre risorse, ma anche per far capire l’importanza del muoversi in modo alternativo. La giornata è stata partecipata sia da piccoli che da adulti, e questo ci fa molto piacere perchè il nostro intento era quello di riuscire a coinvolgere proprio tutti. Arrivederci quindi al prossimo anno con la giornata nazionale delle Pro Loco!”

 

evento


Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!