Postato alle da & nella sezione News.

Magnatonda

Appuntamento a Capriana con la 4° edizione di “Magnatonda”;
la “maratona podistica per buongustai” !

 

Domenica 6 ottobre 2019 la Pro Loco di Capriana organizza una passeggiata gastronomica lunga 14 chilometri (adatto a tutti, per famiglie anche con passeggini), dalla Val di Fiemme fino ad Anterivo in Alto Adige, per  creare un momento di incontro e di scoperta di un territorio ancora poco conosciuto.
 
Oltre gli 8 punti di snodo degustativo, in cui verranno preparati piatti tipici del territorio di Fiemme ( dalla colazione agli aperitivi, dal pranzo alla “merenda contadina” ), lungo il percorso sarà possibile visitare il mulino della Meneghina, la Chiesa di Carbonare, il lariceto e il parco Giocabosco; inoltre, verrano proposti alcuni momenti di approfondimento su tradizioni, cultura e ricordi di vite passate della Val di Fiemme.
 
Non mancheranno i  laboratori per bambini e  le dimostrazioni di antichi mestieri la tornitura del legno, la macina del grano, i riutilizzi della cera delle api, la lavorazione del vetro.
 
Nel percorso previsto dalla “ Magnatonda 2019 ” rientra una sosta che prevede il coinvolgimento della Filodrammatica di S. Martino di Fornace che proporrà uno spettacolo studiato ad hoc per l’evento.

 

PROGRAMMA
 
⇒ Partenza dalle ore 10.00 alle ore 11.00 dalla Piazza di Capriana, dove si potrà gustare una colazione a base di pane casereccio, marmellata, caffè d’orzo e latte del caseificio Sociale val di Fiemme.

 

INFO
 
⇒ è consigliata la prenotazione all’evento contattando il numero 375 5785966 o info@prolococapriana.it, vi è un numero chiuso di presenze.
 
⇒ pagina Facebook



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!