Postato alle da & nella sezione News.

dimasoinvino

Di maso in maso…di vino in vino è l’evento enogastronomico sulle Colline Avisiane tra i masi di Pressano e Sorni che si svolgerà giovedì 25 Aprile 2019

 

Evento, all’insegna della sostenibilità e della sensibilità, che rende omaggio al territorio. Nuova tappa e nuovi produttori coinvolti per la sua terza edizione, per rafforzare i due elementi di punta della manifestazione:
la vasta e qualificata offerta enogastronomica, tra ricercatezza e tradizione e la spettacolarità del percorso, immerso tra colline e masi storici. Una proposta pensata per mettere in contatto diretto gli ospiti con i produttori nel loro luogo di produzione e per far conoscere a trentini e non il contesto e le persone che stanno dietro alle nostre eccellenze locali.
 

Nata dalla collaborazione tra il Comune di Lavis e quello di Giovo, e dall’organizzazione della Pro Loco di Lavis, si tratta di una passeggiata una passeggiata di 10 chilometri tra Pressano e Sorni, da percorrere a piedi, in bicicletta o con il caratteristico trenino.
 

Il tracciato è intervallato da dieci tappe in altrettanti masi storici, dove viene servito un variegato menù a base di specialità trentine, che va dalle proposte più ricercate (i fagottini di carne fumada, i tagliolini alla stella alpina, il brasato in birra stout) ai piatti rustici della tradizione (l’orzetto, la carne salada, gli spatzle). Degna di un’enoteca è la carta dei vini e delle birre, con proposte di alto livello offerte a prezzo fisso. Ogni maso ospita inoltre spettacoli, intrattenimento, e laboratori, per rendere ancora più piacevole la sosta).
 

Tra le altre novità di quest’anno c’è l’aggiunta di una nuova tappa, la partecipazione di nuovi produttori, la collaborazione neonata collaborazione tra i Comuni di Lavis e di Giovo, che ha permesso di rendere ancora più vasto il percorso, nuovi spazi messi a disposizione per la sosta per i camper, i menù ad hoc dei ristoranti locali.
 

Per partecipare all’evento clicca qui



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!