Postato alle da & nella sezione News.

Dal 2 febbraio all’1 marzo le Pro Loco della Valle proporranno sfilate in maschera e prelibatezze gastronomiche per animare il Carnevale

Come di consueto il Carnevale in Valle dei Laghi è un’esperienza che coinvolge tutte le Pro Loco della zona per dare vita ad un ricchissimo programma di manifestazioni distribuite in tutto il mese di febbraio sino alla chiusura prevista per domenica 1 marzo. Ad aprire le danze il 2 febbraio ci penseranno le Pro Loco di Brusino e Ciago con pranzo, sfilata in costume e intrattenimento per bambini. Nelle domeniche successive, maschere e coriandoli si sposteranno quindi negli altri paesi della Valle, partendo da Ranzo e Vigo Cavedine il 9 febbraio, fino alla chiusura con gli appuntamenti carnascialeschi a Garniga Terme e Terlago l’1 marzo.

 

Eventi e spettacoli saranno accompagnati da proposte culinarie per stuzzicare tutti i palati: dai bigoi alle trippe, dalla polenta con crauti e luganeghe alla pasta al ragù. Inoltre, per scaldare gli adulti nei pomeriggi di febbraio non mancherà di certo il vin brulè, mentre per i più piccoli sarà servito il the caldo.

 

 

Gran Carnevale Valle dei Laghi

 

Il Carnevale in Valle dei Laghi dà anche spazio a iniziative votate alla sostenibilità ambientale. Le Pro Loco di Stravino e Lagolo si dimostrano particolarmente sensibili a questo tema proponendo un Carnevale a impatto 0 in cui gli avventori sono invitati a portare da casa piatto, forchetta e bicchiere per gustare gnocchi e vin cot. Insomma, il Carnevale della Valle dei Laghi sarà come sempre ricco e denso di appuntamenti per coinvolgere proprio tutti in un mese di allegria e divertimento.

 

Per Info:

Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi Trento Monte Bondone

Tel. 0461 864400

valledeilaghi@unplitrentino.it

 

 

Consorzio Pro Loco Valle dei Laghi

 

 

 

 



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!