UNPLI CARD – La tessera dei soci delle Pro Loco Italiane

 

UNPLI CARD è una carta servizi che viene consegnata dai comitati regionali dell’UNPLI nazionale a tutte le Pro Loco iscritte che ne fanno richiesta. Sono poi le singole Pro Loco che la rilasciano ai loro soci.

La card fornisce alle Pro Loco due servizi importanti: dà accesso alle convenzioni nazionali e regionali UNPLI (qui un elenco delle convenzioni attive) , e permette alla Pro Loco di avere, senza costi aggiuntivi, una propria tessera del socio personale.

La tessera ha un costo che varia per ogni regione: in Trentino, il suo costo è di € 1,50.

Per prenotare le UNPLI CARD, contattare la segreteria della Federazione Pro Loco: 0461 239006.

UNPLI CARD la carta servizi delle Pro LocoUNPLI CARD la carta servizi delle Pro Loco

UNPLI CARD è la tessera dei soci delle Pro Loco italiane. E’ la prova che centinaia di migliaia di persone dedicano il proprio tempo gratuitamente alle attività delle oltre 6.000 Pro Loco presenti sul territorio italiano.

UNPLI CARD rappresenta lo spirito del fare Pro Loco, tutte uguali e tutte diverse allo stesso tempo. La tessera ha un lato standard e un lato personalizzabile da ogni singola Pro Loco in cui si possono scrivere i dati dei soci e mettere il timbro della Pro Loco o attaccare un adesivo personalizzato.

UNPLI CARD risolve alcuni problemi. La matrice cartacea da trattenere in Pro Loco risolve il nodo della privacy e permette alle Pro Loco di registrare i propri soci avendo così un vero e proprio ‘libro soci’ online, libro obbligatorio per legge e necessario a provare la reale esistenza della Pro Loco. Così alla fine dell’anno possiamo ‘dare i numeri’ per dire quanti siamo veramente!

UNPLI CARD è un’opportunità. I possessori della tessera possono usufruire di numerose convenzioni stipulate a livello nazionale o locale. La Pro Loco stessa può stipulare convenzioni con le attività commerciali della zona in favore dei propri soci.

UNPLICARD è solidale. Il ricavato della tessera serve a coprirne le spese di stampa. Eventuali margini vengono devoluti ai Comitati UNPLI regionali, ci aiuterete così a fornire ulteriori servizi a supporto delle vostre attività, come la consulenza sulle pratiche burocratiche, fiscali, haccp sicurezza e tante altre attività.

Note:
• La tessera può essere rilasciata solo dalle Pro Loco iscritte all’UNPLI
• I possessori della tessera sono soci effettivi della Pro Loco che la rilascia
• In Trentino la tessera costa 1,50 € e sono previsti sconti per acquisti cumulativi
• Per prenotare le UNPLI Card basta contattare il nostro ufficio allo 0461 239006 o via mail a info@unplitrentino.it
• Le convenzioni possono essere visualizzate qui
• Il database per caricare i nominativi dei tesserati si trova a questo link , per ottenere l’account e le chiavi di accesso è necessario contattare la segreteria all’indirizzo valrendena@unplitrentino.it o al 335 7834324