Gli Stati Generali delle Pro Loco trentine

25 novembre 2023

Appuntamenti istituzionali

La Federazione organizza un momento di ascolto e confronto con tutte le Pro Loco trentine, per disegnare insieme il futuro del nostro sistema

 

All'interno del processo continuativo di ascolto delle proprie associate, la Federazione ha deciso di proporre quest'anno un momento speciale dedicato interamente al confronto diretto con le Pro Loco: gli Stati Generali.

 

Si tratta di un'occasione per discutere temi centrali per chi si occupa di Pro Loco, insieme ad altri volontari e al direttivo della Federazione. L'obiettivo è di verificare la linea tenuta dal piano strategico della Federazione e di dare alle Pro Loco la possibilità di contribuire in modo diretto alla definizione delle politiche della Federazione.

 

Proprio per poter ascoltare il maggior numero di voci possibili, abbiamo deciso di suddividere gli Stati Generali su 4 sedi (Tione, Tassullo, Villa Lagarina e Pergine Valsugana), con il medesimo programma, che sarà il seguente:

 

- ore 9.30 accrediti e caffè di benvenuto

- ore 10: saluto della presidente Monica Viola e inizio dei lavori

- ore 12.00 restituzione dei temi emersi

- ore 12.30 pranzo in loco

 

Ogni sede avrà 4 tavoli di lavoro su altrettante tematiche (l'organizzazione dell'associazione, il ruolo della Pro Loco nella comunità, i futuri possibili, il confronto diretto).

 

 

Partecipazione e iscrizioni

L'iniziativa è aperta a Presidenti e Consiglieri delle Pro Loco trentine.

Iscrizioni a questo link entro lunedì 20 novembre.