Centopaesi, la rivista ufficiale

Centopaesi, la rivista ufficiale delle Pro Loco del Trentino

Edita ogni 3 mesi, Centopaesi si occupa di tutto quello che riguarda il mondo delle Pro Loco: eventi, approfondimenti, novità e curiosità da tutti gli angoli della provincia di Trento, con uno sguardo anche alle Pro Loco di tutta Italia.

 

Il suo obiettivo: far conoscere le esperienze e i progetti del volontariato turistico provinciale.
La rivista integra i servizi della Federazione Trentina Pro Loco e Consorzi informando i soci sulle novità delle politiche turistiche provinciali, sugli adempimenti fiscali, amministrativi e burocratici e sulle manifestazioni organizzate.

 

La rivista vive del contributo attivo delle Pro Loco del Trentino, motivo per cui saremo felici di pubblicare il materiale che ci verrà inviato.

 

Che tipo di materiale inviare

 

Centopaesi parla di voi! Per questo la redazione di Centopaesi è interessata a conoscere quello che fate, i vostri successi, le vostre difficioltà e le vostre storie!
Mandateci un pezzo che parli delle vostre attività, iniziative o anche una vostra riflessione. Sarà nostra premura pubblicarla al primo spazio disponibile sulla rivista!

Per dare una mano alla tua creatività, qualora ce ne fosse bisogno, ti proponiamo una lista di domande che potrebbe facilitarti il lavoro di scrittura:

 

Lista di domande per scrivere un articolo

 

Come inviarlo

 

Tutto il materiale va inviato via mail a comunicazione@unplitrentino.it
Gli articoli vengono pubblicati solo se corredati da almeno una foto.

 

Quando inviarlo

 

Il materiale va inviato entro:
2 novembre
28 febbraio (Pasqua bassa) o 15 marzo (Pasqua alta)
30 giugno
30 settembre

 

Come riceverla

 

Centopaesi è la rivista trimestrale delle Pro Loco e dei Consorzi Pro Loco del Trentino.

Le Pro Loco del Trentino possono richiederla per i propri soci ad un costo agevolato.

 

Una copia omaggio viene inviata:

  • a tutte le Pro Loco del Trentino
  • a tutti i Comuni del Trentino
  • ai comitati provinciali e regionali dell’UNPLI, in tutta Italia
  • ai Consiglieri e ai componenti della giunta provinciale

 

Trattandosi di attività non commerciale rivolta ai soci delle Pro Loco, il costo di Centopaesi copre esclusivamente le spese di produzione.
Per chi desidera riceverla senza poter dimostrare di essere socio di una Pro Loco, il costo dei quattro numeri della rivista è di € 18,00 IVA compresa.

 

La rivista nasce nel 1997 con la presidenza di Roberto Tonezzer e la direzione di Leone Cirolini. Quest’ultimo ha sempre dedicato grandi energie alla rivista ed ha sempre voluto il meglio per essa.
Mettendo online l’archivio completo speriamo di rendere onore alla generosità dello scomparso Leone, allo stesso tempo ci auguriamo che Centopaesi evolva per poter esistere anche negli anni futuri.

 

Enrico Faes - Presidente Federazione Trentina Pro Loco