La chiacchierona

La chiacchierona

Chiacchiera di qua e due parole di là, la tua opinione non manca mai.

 

Sei sempre pronta a dire la tua, quale occasione migliore di parlare di tutto se non in Pro Loco?

 

Sempre al centro dell’evento, quando ci sei tu non ci sarà mai un silenzio imbarazzante.

 

 

La tua chiacchiera contagiosa accoglie tutti calorosamente e fa sentire tutti parte del gruppo!


 

Ecco la nostra chiacchierona Sonia!

 

Sono Sonia, ho 52 anni ed il tuffo in Pro Loco lo ho fatto da grande ed è stato assolutamente emozionante; abitando in città ho sempre vissuto marginalmente il mondo delle Pro Loco, pur nella consapevolezza dell'importanza della loro presenza sul territorio e del forte senso di partecipazione che si vive all'interno di questo tipo di realtà.

L'idea è partita da quattro chiacchiere tra genitori e la voglia di fare la propria parte per un habitat più vivibile e a misura d'uomo ed è così che anche un sobborgo come Ravina si è trovato ad avere la sua Pro Loco.

 

Ecco, proprio le chiacchiere, quelle buone, che sanno di vicinanza e di comunione sono la mia caratteristica in questa bellissima avventura; in realtà parlo tanto ma ascolto anche molto. Credo di essere empatica e che la maggior parte delle persone che hanno a che fare con me lo sentano (l'altra parte non mi sopporta). Mi piace far star bene le persone, trovare i loro punti di forza, valorizzarli e sostenerli e solo chiacchierando, così semplicemente con tutti, si scoprono talenti, potenzialità e desideri. Magicamente si è Pro Loco, si è in piazza con la voglia di fare, di stare insieme, di offrire il proprio contributo e di riscoprire se stessi, uscendo dalla propria comfort zone. 

 

Da noi c'è un posto per tutti, siamo partiti in 12 ed ora siamo in più di 100, ognuno con le sue peculiarità, le sue forze e le sue debolezze, ma è questo che deve essere una grande famiglia: partecipazione, soddisfazione, sostegno e una porta sempre aperta.