Postato alle da & nella sezione Eventi.

full immersion asparago

15 aprile – 13 maggio | Zambana Vecchia

Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg

 

Il Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg offre anche quest’anno la possibilità di una full immersion, dal 15 aprile al 13 maggio, nel mondo dell’Asparago Bianco di Zambana con visita ai campi, raccolta e degustazione. Un’esperienza per conoscere il gusto delicato dell’Asparago Bianco, uno dei prodotti di punta della gastronomia trentina, un’esperienza unica alla scoperta di tutti i suoi segreti, dalla terra alla tavola! Il viaggio di gusto avrà inizio nei campi di coltivazione, dove, mani nella terra, ci si potrà cimentare nella raccolta dell’Asparago Bianco, sotto la guida di Lorenzo e degli altri esperti asparagicoltori locali De.Co. Qui si potrà scoprirne le proprietà ed apprenderne i segreti di coltivazione e le tecniche di raccolta; seguendo, poi, tutti i passaggi di pulizia e di preparazione di questo prelibato prodotto! Successivamente ci sarà la possibilità di degustarlo fresco in abbinamento ad un buon calice di vino trentino o un gustoso succo di mela! Per concludere in bellezza, replica la tua ricetta preferita a casa, con il mazzetto di asparagi che verrà omaggiato a fine degustazione.

 

COSTO:

Adulti: €15.00

Ragazzi (9-16 anni): €5.00

Bambini (fino agli 8 anni): gratis

 

INFO:

dal 15 aprile al 13 maggio solo sabato e domenica (durante la settimana è possibile attivare l’esperienza per gruppi di almeno 8 persone).

Prenotazione obbligatoria: è necessaria la prenotazione, con un preavviso di 48 ore dall’inizio dell’esperienza, al Consorzio Turistico Piana Rotaliana Königsberg (04611752525).

 



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!