Postato alle da & nella sezione Eventi.

15-17 settembre 2017 |
Darzo (TN) | Pro Loco di Darzo

 

Anche quest’anno la Pro Loco di Darzo organizza la storica sagra, coniugando tradizione e novità e offrendo tre giorni tra cultura, divertimento, appuntamenti gastronomici e religiosi alla comunità.

Oltre ai tradizionali momenti dedicati alla popolazione darzese (in particolare le sfide sportive, che per regolamento sono riservate ai residenti) la Pro Loco ha inserito nel programma una serie di attività aperte anche alle comunità limitrofe.

 

PROGRAMMA

Venerdì 15 settembre

Alle 20.45, in Piazza XVI Artiglieria, si terrà la conferenza – spettacolo “Fate il nostro gioco!” per la prevenzione delle dipendenze da gioco d’azzardo proposta dal Piano Giovani Valle del Chiese. Una performance dal vivo molto più pop di una conferenza, molto più seria di uno show, molto più divertente di quanto si creda! Seguirà il karaoke!

Sabato 16 settembre

Escursione al sito minerario di Marigole. Ritrovo alle 9:30 sul sagrato della Chiesa di San Giovanni Nepomuceno a Darzo. Partenza con pulmini forniti dall’organizzazione diretti a Marigole per visita guidata al sito minerario e inaugurazione dei lavori di ripristino. A seguire buffet. Ritorno in paese previsto per le ore 12:30. Alle 14.30, presso il Centro Sportivo Polivalente Darzo, si svolgerà la sfida di beach volley femminile “Paes de Sùra vs Paes de Sòta”, mentre alle 15:30 ci sarà, presso il Campo Sportivo Mariano Beltrami,  la sfida di calcio a undici “Paes de Sùra vs Paes de Sòta” X Memorial Matteo Beltrami. Alle 18.30 Happy Hour e a seguire pizza cotta nel forno a legna con prodotti tipici locali e impasto con farina bianca di Storo. La serata sarà poi animata da musica live con gli En Plein Air e il random party con dj set. 

Domenica 17 settembre

Alle 10.00 Santa Messa e processione con la statua della Madonna Addolorata lungo le vie del paese. A seguire aperitivo e pranzo (prenotazione obbligatoria). Seguiranno la tombola e l’animazione per bambini. 

 

Per info: Pagina Facebook

 



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!