Postato alle da & nella sezione News.

Festival pro loco venete

Lo scorso fine settimana si è tentuto a Piazzola sul Brenta (PD) il primo Festival delle Pro Loco venete, organizzato da UNPLI Veneto.

Il Festival, di dimensioni davvero notevoli, ha visto la partecipazione di quasi 100 associazioni venete e di 15 delegazioni regionali: tra queste c’eravamo anche noi, con uno stand curato dalla Pro Loco di Zambana, capitanata dalla consigliera della Federazione Monica Viola. Abbiamo offerto agli oltre 20.000 visitatori presenti un assaggio dei nostri prodotti: lo speck, la carne salada, lo strudel e la treccia mochena. Il tutto accompagnato da succo di mela, vini e grappe.

Per noi è stata un’esperienza molto stimolante, perchè ci ha fatto conoscere realtà vicine e lontane che lavorano nel nostro stesso settore e che esprimono il senso di fare Pro Loco con caratteri diversi.  Ci siamo sentiti tutti parte di un grande sistema, e questo ci ha fatto essere ancora più orgogliosi del contributo che, giorno per giorno, diamo al mondo delle Pro Loco attraverso le attività nei nostri territori!

 

Festival pro loco venete Festival pro loco venete Festival pro loco venete Festival pro loco venete Festival pro loco venete

 



Vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi in Trentino? Iscriviti alla nostra newsletter!