Auguri e grazie dalla nostra Presidente

24 dicembre 2021

 

Carissimi,

Natale e la fine dell'anno sono alle porte e desidero in questa occasione ringraziare tutti voi per quello che avete saputo e voluto fare per le vostre Comunità in questo 2021. Viviamo ancora momenti di incertezza, che probabilmente ci condizioneranno ancora per un pochino, ma i nostri progetti e le nostre scelte non devono però essere influenzate dalla situazione in cui oggi viviamo, dobbiamo essere ottimisti, vedere il bicchiere mezzo pieno, credere che insieme riusciremo a far brillare ancora di più le nostre Comunità, i nostri Territori!

 

Voglio incoraggiarvi a credere che Noi Volontari di Pro Loco possiamo contribuire a migliorare i nostri paesi, convinti che le relazioni umane debbano rimanere al centro delle nostre priorità; voglio credere che è importante condividere le nostre esperienze personali e di gruppo, trovare  soluzioni alle necessità e ai bisogni stando insieme, impegnandoci come sappiamo fare, silenziosi, presenti, appassionati. Proprio per tenere viva questa condivisione la Federazione, in questi mesi particolari, ci tiene a farvi sentire ancora più forte la sua presenza: attraverso i servizi che vi offre, ma anche con la presenza diretta, come è successo negli  l’incontri sui territori degli scorsi mesi, in cui con grande gioia io e il direttivo abbiamo potuto vederci personalmente con molti di voi.

 

Vi invitiamo a coltivare questo scambio con la Federazione, contattandoci, usufruendo dei nostri servizi o delle nostre iniziative di comunicazione. 

 

Voglio augurarci che domani non sia “solamente” Natale ma che sia il giorno in cui la felicità ha lasciato senza parole l’immaginazione… un giorno speciale dove saremo capaci di dimostrare quei sentimenti per essere propositivi, la voglia di sentirsi vivi e partecipi a un bene superiore. Un giorno speciale  per trovare il coraggio di affrontare quel futuro che oggi è forse meno luminoso ma che sapremmo accendere e far brillare come solo noi, insieme, sappiamo fare!

 

Auguro a tutti Voi e alle Vostre Famiglie, Buon Natale e Buon Anno Nuovo

 

Un abbraccio con tutto il cuore

 

Monica        
 

categorie di questo articolo:

- Impegno sociale