Gli auguri di Natale della nostra presidente Monica Viola

23 dicembre 2022

 

Carissime Pro Loco,

nelle nostre piazze abbiamo ormai allestito e illuminato l’albero di Natale e il presepe, e vorrei condividere con Voi alcuni pensieri sull’anno che presto ci lasceremo alle spalle, trascorso con dedizione e passione per le nostre Comunità.

Queste sono rimaste al centro dei nostri pensieri e con loro anche le persone che le vivono per scelta o hanno deciso di trascorrervi momenti di vacanza; abbiamo saputo dare quel calore e quella bella accoglienza che sono il nostro segno distintivo.

 

La “resilienza” che abbiamo dimostrato nell’ affrontare le tante difficoltà incontrate ci ha reso più consapevoli dell’ importanza del nostro fare, del nostro essere. Con un velo di orgoglio e positività, ritengo poter dire che siamo come le corde delle racchette da tennis: si deformano ma non si spezzano, anzi restituiscono il colpo con più energia! E questo è quello che abbiamo fatto in questo 2022.

 

Durante quest’anno siamo arrivati a 206 Pro Loco iscritte alla Federazione, dando dimostrazione della nostra volontà di essere presenti nei nostri Territori.

 

In molti modi, ma sempre attenti e propositivi, abbiamo voluto essere presenti con occasioni di incontro, eventi, sagre, manifestazioni di alto livello e di collaborazioni importanti.

Negli incontri con le Istituzioni e con l’Assessore abbiamo ricevuto parole di elogio per la qualità delle nostre proposte e per come sappiamo valorizzare i nostri Territori.

 

Tutto questo fa sperare che il futuro delle Pro Loco sia sempre più coinvolto nell’ essere una parte importante delle Comunità e che venga riconosciuta l’importanza di essere un valore inestimabile per il nostro Trentino.

 

Quindi carissime Pro Loco, il mio augurio per il prossimo anno è che noi tutti possiamo guardare al futuro, con coraggio e speranza, preparandoci ad affrontare nuove opportunità, certi e forti che il nostro ruolo e la nostra passione possano essere sempre più riconosciuti come pilastro per i nostri paesi.

Con l’auspicio di poterci vedere presto, da parte del Consiglio della Federazione, dello staff dei Collaboratori e mia, i migliori auguri di Buon Natale e Felice Nuovo Anno a voi e alle vostre famiglie.

 

La vostra presidente

Monica Viola        
 

categorie di questo articolo:

- storie della federazione