Auguri di Buon Natale dalla nostra Presidente

22 dicembre 2023

Carissime Volontarie e Volontari,  

Natale è ormai alle porte, un tempo di incontri e convivialità, un periodo dove noi Volontari di Pro Loco ci esprimiamo al meglio per i nostri Paesi, rendendoli belli ed accoglienti, facendone quasi dei piccoli Presepi viventi
dove si respira quel senso di appartenenza e comunità che sono la nostra forza
dove ritroviamo la compagnia di amici e famiglie
dove il nostro animo si ricarica di passione.

 

Con il Natale arrivano anche i momenti di riflessione, di bilancio su come abbiamo trascorso questo 2023, cosa abbiamo imparato, condiviso, salutato, apprezzato, criticato. Posso dire che per le nostre Pro Loco il 2023 è stato speciale!
Abbiamo festeggiato i nostri primi 40 anni insieme, una bella soddisfazione raccolta tutti insieme con una super festa! Ci siamo informati e formati su tanti argomenti che riteniamo utili per poter proseguire il nostro impegno, ci siamo visti in tante occasioni per condividere il bello e i grattacapi del nostro fare Pro Loco.
Siamo cresciuti, al momento contiamo 210 Pro loco che si impegnano per le loro Comunità e vogliamo farlo sempre meglio, guardando al futuro con fiducia e spirito costruttivo, ognuno secondo le proprie possibilità, impegnandosi nelle attività, ma anche parlando e raccontando di noi Volontari Pro Loco ,dei nostri risultati e del bello di fare parte di questo movimento.

 

Il 2024 sarà un anno importante per le Pro Loco, ci vedrà coinvolti in un grande riconoscimento per il mondo del Volontariato; la Federazione Trentina delle Pro Loco insieme a tutte le sue associate è stata invitata a far parte dell’organizzazione di: “Trento Capitale Europea del Volontariato”. Avremo un anno di tempo per portare attenzione al nostro Fare, per dare importanza all’ impegno silenzioso di noi Volontari, per far conoscere le nostre Comunità.
Non da ultimo, in primavera avremo il rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo della Federazione.

L’ augurio più grande che vorrei fare a tutti voi, è che possiate vivere questo Natale 2023 al meglio, con tanti momenti di gioia che possano essere ricordati per molti anni, con tutti i vostri affetti più cari, ricordando il privilegio di poter stare insieme.

Auguro che la Magia del Natale, ci porti la consapevolezza che insieme possiamo raggiungere risultati impensabili.

Il futuro dipende da ciò che fai oggi. (Mahatma Gandhi)

Un calorosissimo abbraccio dalla Vostra Presidente!

 

Monica Viola


categorie di questo articolo:

- storie della federazione