Progetto LHUMAN: invito per le Pro Loco

23 dicembre 2023

Eventi

Il festival Lhuman, progetto artistico realizzato nell'ambito di Trento Città del Natale dal Consorzio Trento Iniziative in partenariato con il Comune di Trento e APT Trento, ha invitato le Pro Loco a partecipare all'edizione di quest'anno.

 

Come? Attraverso la creazione di un'opera d'arte collaborativa formata da tre pannelli dipinti da altrettanti  gruppi di volontari, a comporre una grande tela partecipativa, sotto la guida del noto artista trentino Matteo Boato.  L'idea è quella di trasmettere con l'arte i valori che identificano il nostro fare comunità: uguaglianza, partecipazione, inclusione, reciprocità.

 

Uno di questi 3 spazi è stato riservato proprio a noi Pro Loco: siete tutti invitati quindi a partecipare ad un momento di creatività e di collaborazione, che porterà alla fine alla creazione di un pannello dipinto da tutti noi insieme.

La data è il 23 dicembre, dalle 14 alle 16 presso la Fondazione Caritro (via Calepina 1, Trento).
 
L'obiettivo è quello di formare un gruppetto di una quindicina di volontari: se siete interessati scriveteci entro sabato prossimo, 16 dicembre, e vi riserveremo un posto.

QUI un video che vi mostra il progetto.