Progettiamo l'impatto! Corso base di progettazione sociale

15 aprile 2021

Incontri

Perché lavorare per progetti? Cosa significa fare progettazione in ambito sociale? Il ruolo del progettista.

 

L'ufficio SVOLTA organizza un percorso formativo di 12 ore che si propone di fornire gli strumenti base per costruire passo dopo passo un progetto ad impatto sociale.

 

 

Il percorso si rivolge a coloro che nelle associazioni e nelle diverse organizzazioni del terzo settore del Trentino si occupano di progettazione sociale.

 

 

Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito:

●   familiarità con i principi del project cycle management come metodologia di identificazione,    condivisione e strutturazione di un’idea progettuale.

●   strumenti e competenze per la lettura ‘trasversale’ di un bando al fine di individuarne il più idoneo a finanziare il proprio progetto.

●   metodi e strumenti semplici e dinamici utili a migliorare i processi di valorizzazione dell’intelligenza collettiva di un partenariato, in un’ottica di apprendimento continuo e miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia dei meccanismi di ideazione e gestione di progetti.

●   visione ciclica della progettazione, secondo la quale i risultati (anche non realizzati) di un progetto possono costituire la base per lo sviluppo di nuove e più efficaci progettualità future.

 

 

Gli incontri si terranno on-line attraverso la piattaforma Zoom nelle seguenti giornate:

  • Giovedì 15 aprile 17.00- 20.00
  • Giovedì 22 aprile 17.00- 20.00
  • Giovedì 29 aprile 17.00- 20.00
  • Giovedì 6 maggio 17.00- 20.00

 

Il corso è gratuito ed è possibile iscriversi tramite l’area riservata di CSV - Trentino entro mercoledì 7 aprile

Per maggiori informazioni cliccate qui