Comunicati stampa 2022

04 aprile 2022

Un attesissimo ritorno: gli gnocchi di primavera a Mezzomonte di Folgaria

Comunicato Stampa 

 

Dopo 3 anni torna domenica 10 aprile la Gnoccolada di primavera, la festa in grado di richiamare nella piccola frazione folgaretana moltissime persone dagli altipiani Cimbri e da tutto il basso Trentino.

 

I volontari saranno al lavoro fin dal primo mattino per preparare gli oltre 7 quintali di gnocchi distribuiti a partire dalle 11. La Gnoccolada sarà una bella occasione di festa e divertimento dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia.

 

Mezzomonte di Folgaria, 28 marzo 2022 – Dopo tre anni, la Pro Loco di Mezzomonte ci riprova a proporre per domenica 10 aprile la tradizionale Gnoccolada di primavera.

 

Si potranno assaggiare le golose specialità gastronomiche preparate dallo chef Giuliano e dal collaudato staff della Pro Loco, ascoltare un po’ di musica dal vivo e trascorrere assieme alcune ore di “dolce far niente” all’aria aperta. Questo l’obiettivo dei laboriosi volontari dell’Associazione.

 

  • La grande festa degli gnocchi

L’inizio della festa, che avrà luogo presso il campo sportivo di Mezzomonte, è fissato per le ore 11. A partire da quell’ora tutti i presenti potranno assaggiare un piatto degli oltre 7 quintali di gnocchi conditi con l’apprezzatissimo ragù messo sul fuoco sin dal primo mattino.

 

La distribuzione sarà gratuita fino ad esaurimento scorte. Sarà richiesto un libero contributo, indispensabile per sostenere i costi della manifestazione.

 

  • Il programma della manifestazione all’insegna dell’allegria

Le proposte della Pro Loco di Mezzomonte per quest’evento sono variegate, per regalare ai “mezzomontani” e agli ospiti una bella e rilassante giornata all’aperto all’insegna dell’amicizia e della serenità.

 

“Non solo gnocchi” spiega Romeo Larcher, portavoce della Pro Loco di Mezzomonte, “ma faranno da contorno la consueta allegria, i dolci stromboi e le fortaie, i panini e le patatine che verranno preparati per l’occasione e cucinati sul posto. Poi vino, birra e bibite e la coinvolgente musica del duo Paola e Tiziano, che si esibisce da anni alla Gnoccolada”.

 

L’ingresso all’area ristorazione verrà consentito nel pieno rispetto della normativa anti-Covid vigente.

 

In caso di tempo perturbato o con temperature ancora troppo rigide la festa verrà spostata a domenica 24 aprile.

 


INFO

Tutte le info aggiornate sulla Gnoccolada di primavera e sulle iniziative della Pro Loco di Mezzomonte le trovate sulla pagina Facebook “Associazione Proloco Mezzomonte”.

 

Ufficio stampa

Comunicazione Ufficio stampa | comunicazione@unplitrentino.it