Posizioni aperte

Lavora con noi!

 

03.12.2021

CERCHIAMO UN JUNIOR SOCIAL MEDIA MANAGER!

 

Stiamo ricercando un/a collaboratore/collaboratrice part-time per l'area comunicazione. Offriamo contratto a tempo determinato di 1 anno trasformabile in tempo indeterminato. La persona dovrà supportare l’attività dell’area comunicazione dal punto di vista tecnico operativo.

La sede di lavoro è a Trento. La collaborazione partirà da inizio febbraio 2022.

Orario: 20 ore settimanali su 5 giorni.

Inquadramento di riferimento: contratto collettivo del turismo, 4° livello.

Si richiede dimestichezza nell'utilizzo di strumenti web, conoscenza dei linguaggi di programmazione base, precedente esperienza nella mansione di almeno un anno, conoscenza del settore no profit.

A seguito dell’eventuale inserimento permanente è garantito un percorso di sviluppo della professionalità con formazione e aggiornamento continui.

E’ richiesto preferibilmente possesso laurea triennale a indirizzo comunicazione o informatica, attitudine all’utilizzo degli strumenti web, creatività, flessibilità e dinamicità.

 

Modalità di selezione

Inviare il curriculum a comunicazione@unplitrentino.it entro il 3 gennaio 2022. I/le candidati/e saranno poi ammessi alla selezione che avverrà tramite colloquio a cura della direzione e della responsabile ufficio stampa della Federazione Trentina Pro Loco.

 

Principali attività

  • Gestione degli strumenti web: social media, portale
  • Utilizzo CMS (Wordpress e altri), SEO, Monitoraggio sito (ottimizzazione pagine, struttura, basi di programmazione HTLM)
  • Analitica: utilizzo Google Analytics, Facebook insight
  • Creazione campagne ADV: Google Ads, Facebook Adv
  • Pianificazione calendario editoriale
  • Copy per Facebook – IG – sito
  • Monitoraggio insights, valutazione risultati
  • Basi di grafica – editing immagini
  • Supervisione e coordinamento risorse temporanee: monitoraggio, editing, approvazione

Requisiti

  • preferibilmente laurea triennale in area comunicazione, informatica o simili
  • Utilizzo professionale dei social media management
  • Orientamento agli obiettivi e alla loro costante valutazione
  • Capacità di rapportarsi ad un team composto di profili professionalmente eterogenei e flessibilità nell’esercizio della relazione consulenziale