#prolocodavivere: le caramelle delle Pro Loco

#PROLOCODAVIVERE: il gusto di essere volontario!

 

Dalla nostra voglia di far conoscere a un pubblico sempre più ampio il bellissimo mondo delle Pro Loco nasce l’idea delle caramelle delle Pro Loco, che abbiamo chiamato Pro Loco da vivere.

9 scatoline di design dedicate a 9 personaggi tipo delle Pro Loco, ispirati ai volontari veri, che ci accompagnano con il loro sguardo dietro le quinte delle Pro Loco, facendoci scoprire il bello di far parte di questa famiglia! 

 

Le trovi in tutti i supermercati Poli del Trentino-Alto Adige. 

 

Prolocodavivere è partecipazione! 

Quanta varietà c’è nelle Pro Loco! Dal leader al timido, dall’ottimista all’organizzatore, dal burlone al rassicurante, tutti possono trovare nelle Pro Loco il loro ruolo e vedere valorizzate le proprie specificità. 

Siamo un mondo accogliente e dinamico, in cui ognuno può dare il suo contributo.  Per questo il claim della nostra campagna è CHE TIPO SEI? SCOPRILO CON I PERSONAGGI DELLE PRO LOCO! Ci piace pensare che ognuno possa scegliere il personaggio che più si sente di essere, e che legga le storie di persone che si sono messe in gioco. Cosa aspetti, vogliamo anche te nel nostro mondo!

 

Vi presentiamo i nostri personaggi!

la chiacchierona, l’entusiasta, il dubbioso, l’accogliente, il cuoco, il motivatore, il festaiolo, la timida, il saggio

 

I partner del progetto

Ideato nell’ambito della progettazione di design del territorio - il design di qualità che racconta i valori del territorio - il progetto #prolocodavivere è frutto della collaborazione tra il team di comunicazione della Federazione, lo studio Grafico Mugrafik e il laboratorio alta formazione grafica TagLab dell’Istituto Arti Grafiche Artigianelli di Trento.

 

Partner commerciale è il Gruppo Poli, con il quale ci accomuna la condivisione degli stessi valori in termini di sviluppo territoriale attraverso le comunità. «Per noi è stato importante - spiega la nostra presidente Monica Viola - avere la collaborazione del Gruppo Poli, perché abbiamo trovato una forte sintonia nella grande attenzione al territorio, all'associazionismo e al volontariato che ha quest'azienda. Lo ha dimostrato con l'interesse mostrato non solo per il nostro progetto, ma anche per la storia e il significato che ha alla base».

 

Partecipa e vinci i nostri premi!

 

Hai acquistato le nostre caramelle? Allora ci piacerebbe coinvolgerti nel nostro contest!

 

Mandaci la tua foto con la scatolina del personaggio che meglio ti rappresenta, utilizzando l’hashtag #prolocodavivere. Le più belle verranno rilanciate sugli account Instagram della Federazione e del Gruppo Poli!

 

Raccontaci la tua storia di volontario e dicci che personaggio ti senti?e perchè? La pubblicheremo sul nostro sito!

 

Collezionale tutte! Se ci invii una foto con le 9 scatoline, riceverai un premio presso la Pro Loco a te più vicina