Tesseramento

Tesseramento alla Federazione e Tessera del Socio

Tesseramento Federazione Trentina Pro Loco e Consorzi e UNPLI

 

Le Pro Loco della provincia di Trento possono tesserarsi per far parte allo stesso tempo della Federazione Trentina Pro Loco e Consorzi e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI). L’iscrizione dà diritto ai servizi che la Federazione offre alle Pro Loco, come la consulenza organizzativa, fiscale e giuridica e quella nell’ambito della comunicazione. Il tesseramento alla Federazione e all’UNPLI è totalmente online e per effettuarlo basteranno pochi e semplici passi.
All’atto dell’iscrizione viene rilasciata la tessera UNPLI della Pro Loco, necessaria ad esempio per avere gli sconti presso la SIAE previsti dall’accordo UNPLI-SIAE.
La quota comprende in modo automatico l’assicurazione RCT (responsabilità civile verso terzi) per la Pro Loco iscritta, fornita in forma obbligatoria da UNPLI.

 

Identikit della Tessera della Pro Loco:

  • è annuale
  • si fa online tramite il pagamento della quota annuale
  • permette in automatico alla tua Pro Loco di entrare a far parte dell’UNPLI
  • permette di usufruire di tutti i servizi e dell’assistenza offerti dalla Federazione
  • comprende l’assicurazione RCT
  • dà diritto ad agevolazioni SIAE

 

Tesseramento delle Pro Loco per il 2020

 

E’ sufficiente versare la quota di iscrizione, pari a 190,00 euro,
sul conto corrente IT53G0830401807000007377477
intestato a Federazione Trentina delle Pro Loco e loro Consorzi
con causale “Tessera 2020 Pro Loco di (nome Pro Loco)”

 

La tessera è scaricabile dal portale MyUnpli, utilizzando le stesse credenziali già in vostro possesso (se per qualsiasi motivo non le ricordate, scriveteci a info@unplitrentino.it o telefonateci allo 0461.239006). All’interno dello stesso portale trovate le condizioni assicurative RCT (ed il relativo certificato annuale) e infortuni e la procedura per i pagamenti LEA (Soundreef). Potete inoltre aggiornare i dati della Pro Loco tramite la voce “Anagrafica” del menù a sinistra. 

 


 

Tessere del socio - UNPLICARD

I soci sono la materia prima delle Pro Loco. Ogni anno, tra gennaio e marzo, le Pro Loco “aprono le iscrizioni” alla loro associazione. Per tesserarsi, i soci devono compilare un modulo (potete utilizzare questo: Esempio modulo tesseramento, rev. 02.09.2019) e versare una quota di iscrizione, il cui ammontare viene deciso discrezionalmente da ogni Pro Loco. La tessera è personale ed ha validità un anno. 
Chi si associa viene registrato nel libro soci, e riceve una tessera del socio. La tessera può essere di due tipi: si può usare la tessera del socio nazionale realizzata dall’UNPLI, oppure si può realizzare una tessera diversa specifica della Pro Loco. 
Per ottenere le Tessere del socio devi farne richiesta al nostro ufficio (scrivendoci a info@unplitrentino.it).

 

Identikit della Tessera del socio:

  • costa 1,50 euro l’una (con sconti a seconda della quantità acquistata)
  • dà diritto ad usufruire delle convenzioni e agevolazioni stipulate a livello locale e nazionale
  • per le Pro Loco che lo desiderano, può comprendere anche la polizza infortuni per i soci della Pro Loco (con un costo di 9 euro a socio oltre al costo della tessera)
  • dà accesso abbonamento annuale alla rivista della Federazione Centopaesi (4 uscite) al costo di 4,00 euro totali (pacchetto 10 Tessere del Socio 2020 + 10 abbonamenti Centopaesi: 40,00 euro totali)

 

L’elenco soci può essere gestito anche tramite il portale MyUnpli inserendo i dati richiesti.